Mandarina Duck: shop online
CATCH UP ALL THE NEWS AND PROMOTIONS BY MANDARINA DUCK!

Maggio 2015

Nuovo Concept Store MD


Nuovo Concept Store MD

E’ stato inaugurato il 1° maggio a Roma il nuovo concept store Mandarina Duck, in una location di prestigio a pochi passi da Piazza di Spagna. Il negozio, preesistente ma completamente rinnovato, esprime i valori più importanti del marchio, quelli che lo hanno caratterizzato sin dalla sua nascita e che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

I materiali, legno di pino abbinato a ferro laccato bianco, vanno a costituire elementi intercambiabili a seconda delle esigenze espositive, mentre le parerti e il pavimento in cemento, conferiscono all’ambiente un aspetto rilassato e accessibile. Immancabile il giallo Mandarina che esprime l’heritage di questo marchio storico, colore che si ritrova nei frame degli elementi espositivi così come in alcuni dettagli a parete.

L’interesse di Mandarina Duck per il design e per le avanguardie, si esprime nella scelta dei mobili vintage di Design Danese della azienda Capperidicasa, mobili che riscaldano l'ambiente e che sono anch'essi acquistabili dai clienti, permettendo così al negozio di cambiare aspetto e rinnovarsi anche durante la stagione stessa.

Il bancone della cassa appare come un vero è proprio nido, realizzato con doghe di legno piegate ed intrecciate, a creare una performance visiva.

L’ambiente accogliente, smart e friendly, è stato studiato per permette al cliente di vivere lo spazio espositivo: free wi-fi ed uno tavolo per il coworking con prese per ricare smartphone e computer, un piccolo cofee corner e riviste internazionali sono sempre a disposizione dei clienti che potranno trattenersi all’interno dello store per un momento di relax. Una playlist originale che spazia dalla musica minimal a quella alternativa, passando per artisti del panorama indie, accompagnerà inoltre i clienti alla scoperta di nuovi orizzonti musicali.