Mandarina Duck: shop online
CATCH UP ALL THE NEWS AND PROMOTIONS BY MANDARINA DUCK!

TRAVEL

Mandarina Duck Travels: Cuba

Il brillante Mar dei Caraibi dalle acque turchesi è reso ancora più bello da tantissime isole paradisiache. L’isola di Cuba è forse quella più misteriosa ed enigmatica.

A causa della sua tumultuosa storia rivoluzionaria – l’immagine di Che Guevara è venerata in molti luoghi pubblici, come la Piazza della Rivoluzione – l’accesso all’isola è stato limitato (specialmente agli americani), ma adesso quell’era è terminata. Cuba ha rinnovato i suoi rapporti diplomatici con gli Stati Uniti – per la prima volta in più di mezzo secolo – e di conseguenza è previsto un ulteriore sviluppo del turismo nei prossimi anni.

Quali sono i luoghi che rimarranno prevalentemente immutati?

Le variopinte case coloniali nel centro de L’Avana, espressione storica dei tempi coloniali, sono da sempre state un riflesso ottimistico del carattere solare del popolo cubano. Molte di esse sono ora fatiscenti, il che contribuisce ad aumentare il loro fascino.

La natura è sempre splendida: le bellissime spiagge e le baie interminabili in cui praticare sport acquatici o semplicemente prendere un po’ di sole. Se si vuole ammirare contemporaneamente sia l’architettura che il mare, c’è il Malecon: un tratto di lungomare di 8 km da cui ammirare anche le bellezze architettoniche dell’isola . È la definizione del semplice e meraviglioso vivere cubano.

Considerati i legami con il regime comunista del Paese, non sorprende il fatto che per il cibo cosmopolita ci si possa recare nella zona versione cubana di Chinatown, chiamata El Barrio Chino. Ma a differenza delle Chinatown nelle altre città, qui non troverete cinesi dietro pentole e padelle, perciò siate pronti a un po’ di cucina cinese dal gusto cubano!

È facile scegliere una valigia per visitare questo Paese vivace, una valigia che incorpori in modo divertente tanti colori quanti ne ha questa affascinante isola: il Logoduck Trolley.

http://bit.do/logoduckMandarinaduck

E se state prenotando un viaggio a Cuba, assicuratevi di dare un’occhiata al sito Francorosso, dove è presente una variegata offerta di pacchetti con soggiorni all inclusive e tour imperdibili.

http://bit.do/francorosso-Cuba